19 Dicembre 2018

percorso: Home

La scuola

Istituto Comprensivo Riva / San Lorenzo

Via Caravello 3 - 18015 Riva Ligure (IM)
tel. 0184 486384 - fax 0184 487989
email: imic80300l@istruzione.gov.it
sito: www.icrivasanlor.it
cod.meccanografico: IMIC80300L

Scuola elementare (primaria)
Via P. Lengueglia - San Lorenzo al mare (IM)
Telefono: 0183 91254; Fax: 0183 91254
Codice Meccanografico: IMEE80304T

Scuola media (secondaria di I grado)
Via P. Lengueglia - San Lorenzo al mare (IM)
Telefono: 0183 91254; Fax: 0183 91254
Codice Meccanografico: IMMM80304R

Scuola materna (dell'infanzia) - Giulietta Goglioso, Scuola privata Paritaria
Via Aurelia N. 9 - San Lorenzo al mare (IM)
Telefono: 0183 91362;
Codice Meccanografico: IM1A00100B
BUONGIORNO GIORNALISTI I edizione
Buongiorno Giornalisti così si chiama la prima edizione di un nuovo progetto promosso dal Comune di San Lorenzo al Mare e rivolto alle scuole primarie e secondarie inferiori dello stesso Comune costiero. Tale progetto punta in primis ad avvicinare le giovani generazioni alla professione del giornalismo, professione che si sta rivelando ogni giorno sempre più importante, per raccontare e per raccontarsi in rete. Il progetto, legato strettamente al territorio e alle sue realtà, è suddiviso in due parti. La prima parte è dedicata alla realizzazione di un progetto di classe, per la preparazione e presentazione di un articolo di promozione del paese che potrà essere redatto nei termini e nelle forme ritenute più consone (con scadenza di consegna lunedì 20 aprile 2015).

La seconda parte è invece dedicata al singolo futuro giornalista per un giorno. L'alunno è infatti invitato a presentare un articolo di “cronaca”, in forma libera e personale, della manifestazione che si svolgerà a San Lorenzo al Mare il 9 di maggio 2015, in occasione di quella che è stata più volte denominata La Grande Partenza del Giro d'Italia, che sarà accompagnata da una grande festa che coinvolgerà tutte le vie del paese (con scadenza di consegna lunedì 18 maggio 2015).
Gli articoli considerati più meritevoli e rappresentativi saranno pubblicati sul sito turistico del Comune di San Lorenzo al Mare e i ragazzi che li avranno firmati saranno premiati con una cerimonia di premiazione presso la Sala Consigliare entro la fine delle scuole. L'amministrazione ci tiene a ringraziare la dirigente scolastica Dott.ssa Paola Baroni per aver accolto con favore il progetto, così come è doveroso ringraziare tutte quelle insegnanti che aiuteranno i ragazzi nella loro avventura.
Un in bocca al lupo a tutti.

Per info 339 84 28 926, cinziabalestra@hotmail.com

Vai al sito istituzionale